SINA al Tavolo di Lavoro sulla Sicurezza Stradale presso la Camera dei Deputati



Il 23 settembre 2025, presso Palazzo Montecitorio nell’Aula della Lupa presso la Camera dei deputati, si è tenuto un momento di confronto dedicato alla ricerca di proposte e soluzioni innovative per migliorare sicurezza e mobilità in Italia, promosso dal Vicepresidente della Camera, On. Fabio Rampelli.

SINA ha preso parte all’iniziativa attraverso l’Ing. Roberto Arditi. Durante l’incontro diversi esperti e rappresentanti di istituzioni e associazioni hanno contribuito con brevi interventi, tra questi: ASTRAL, ISTAT, l’Università di Roma La Sapienza, ACI, l’Università Federico II e l’Associazione familiari vittime della strada, oltre agli interventi istituzionali di apertura dell’On. Deidda e dell’assessore Ghera.

L’intervento dell’Ing. Arditi, presente anche in qualità di Presidente del Comitato Tecnico Nazionale “Politiche e programmi per la sicurezza stradale” di PIARC Italia, ha illustrato i contenuti del Documento di Posizione sulla Sicurezza Stradale elaborato dal Comitato con il coordinamento SINA. Questo materiale racchiude analisi e raccomandazioni strategiche per migliorare la sicurezza della circolazione attraverso interventi mirati nei vari ambiti di interesse: infrastrutture, veicoli, fattore umano, esercizio delle strade.

Resta aggiornato e non perderti le nostre news