Padova, 9 febbraio 2023 – Consorzio FABRE Giornata di Studio “Nuove tecniche e recenti esperienze sulle ispezioni speciali di ponti e viadotti esistenti”

Consorzio-FABRE-Giornata-di-Studio-Nuove-tecniche-e-recenti-esperienze-sulle-ispezioni-speciali-di-ponti-e-viadotti-esistenti,Sina

Padova, 9 febbraio 2023 – Consorzio FABRE Giornata di Studio “Nuove tecniche e recenti esperienze sulle ispezioni speciali di ponti e viadotti esistenti”

SINA, Gruppo ASTM, partecipa alla Giornata di Studio organizzata dal Consorzio FABRE sulle nuove tecniche e recenti esperienze sulle ispezioni speciali di ponti e viadotti esistenti.

Il Consorzio FABRE ha organizzato, in collaborazione con la Fondazione Consiglio Nazionale Ingegneri, una Giornata di Studio su Nuove tecniche e recenti esperienze sulle ispezioni speciali di ponti e viadotti esistenti, evento patrocinato dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici che si terrà il 9 febbraio 2023 presso l’Orto Botanico di Padova.

Il convegno, diviso in due sessioni, è costituito da 4 tavole rotonde e prevede interventi tecnico-scientifici che approfondiranno varie tematiche relative alla valutazione della vulnerabilità e del rischio di ponti, viadotti e gallerie esistenti trattando l’approccio integrato per il monitoraggio e per le verifiche di sicurezza, anche tramite l’applicazione di metodologie sempre più innovative.

SINA, partecipa, assieme ad altri autorevoli professionisti, alla Tavola rotonda 1: “Ponti c.a. e c.a.p.: Le ispezioni speciali nei ponti stradali e autostradali: dagli sviluppi tecnici e scientifici alle applicazioni stradali e autostradali” e alla Tavola rotonda 4 “Valutazione del rischio strutturale trasportistico di gallerie autostradali, alcune prime applicazioni a casi reali”.

 

L’evento darà diritto ad un massimo di 6 crediti formativi professionali per gli ingegneri regolarmente iscritti all’ordine.

 

Maggiori informazioni in questa pagina