Whistleblowing

Whistleblowing

SINA S.p.A. promuove la cultura della legalità secondo una logica di tolleranza zero verso comportamenti che non rispondono ai principi etici adottati dalla Società e il rispetto delle norme e dei regolamenti vigenti. In questo contesto, la Società ha implementato un sistema di gestione delle segnalazioni che hanno ad oggetto comportamenti, atti od omissioni che ledono l’interesse pubblico o l’integrità di SINA S.p.A.

Le segnalazioni possono essere effettuate con le modalità alternative di seguito descritte:

1) segnalazione effettuata in forma scritta o orale tramite una piattaforma digitale (canale di segnalazione considerato preferenziale)

2) segnalazione effettuata a mezzo posta ordinaria o raccomandata, riservata e personale, indirizzata al Responsabile della Funzione Internal Audit o al Presidente dell’Organismo di Vigilanza qualora il Responsabile della Funzione Internal Audit sia oggetto della segnalazione stessa (il “Ricevente”) al seguente indirizzo:

SINA S.p.A. – Viale Isonzo 14/1 – 20135 Milano

3) segnalazione effettuata in forma orale, mediante incontro con il Ricevente.

Il processo di gestione delle segnalazioni garantisce, in conformità a quanto previsto dal D.Lgs. n. 24 del 10 marzo 2023, la massima tutela e riservatezza delle persone segnalanti, dei soggetti segnalati e dell’oggetto delle segnalazioni, non tollerando conseguenze ritorsive nei confronti del segnalante.