Autostradafacendo premia i ragazzi che scrivono della sicurezza stradale

Autostradafacendo premia i ragazzi che scrivono della sicurezza stradale

Autostradafacendo premia i ragazzi che scrivono della sicurezza stradale

di Assunta De Pascalis – SINA

Anche quest’anno si è conclusa l’avventura del Campionato di Giornalismo – “Cronisti in classe” organizzato da “QN-Il Giorno” in collaborazione con il gruppo SIAS/Autostradafacendo ed altri operatori. L’iniziativa ha visto la partecipazione di 187 classi iscritte da tutta la Lombardia, con più di 3.800 studenti coinvolti, e la pubblicazione di 187 pagine realizzate dai ragazzi sul quotidiano, fra gennaio e maggio. Lo scorso 5 giugno si è dunque svolta la cerimonia di premiazione delle 14 classi risultate vincitrici per le varie edizioni del giornale e per le diverse categorie di età.

Autostradafacendo ha premiato il migliore prodotto sulla sicurezza stradale, che consta dell’articolo “Allarme incidenti sulle strade – conoscere i rischi può diminuire il numero delle vittime” e di una intervista a Claudio Borella, vittima di un incidente in moto a causa dell’effetto dell’alcol. Nell’ambito della premiazione, gli esperti di Autostradafacendo hanno moderato una piccola e divertente discussione a tema sicurezza stradale, molto partecipata dai ragazzi. Tutti i ragazzi premiati hanno anche ricevuto il materiale educativo di Autostradafacendo.

In occasione dell’evento di premiazione, sono intervenuti, tra gli altri, Melania Rizzoli, Assessore all’Istruzione Formazione Lavoro della Regione Lombardia, il direttore de Il Giorno, Sandro Neri e il caporedattore de Il Giorno, Piero Fachin.

Seguendo questo collegamento è possibile avere una panoramica completa dei vari vincitori.