Roma 24 e 25 maggio 2023 – XXIX Convegno Nazionale PIARC Italia

News_Convegno-Nazionale-PIARC, Sina

Roma 24 e 25 maggio 2023 – XXIX Convegno Nazionale PIARC Italia

SINA-Gruppo ASTM presente al XXIX Convegno Nazionale Italiano PIARC (Associazione Mondiale della Strada).

L’evento, che si svolgerà in due giornate presso la Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano, accoglierà i massimi esperti nazionali e internazionali in materia di ingegneria stradale e di politica stradale i quali presenteranno l’esito degli studi operativi dei Comitati Tecnici nel quadriennio 2020-2023.

SINA sarà presente nel corso delle due giornate, di cui: la prima, avente per oggetto i Temi Strategici 1 Amministrazione Stradale e 2 Mobilità, in cui interverrà l’Ing. Marco Garozzo (Amministratore Delegato SINA) presidente del CT 1.4 – Cambiamenti Climatici e resilienza della rete stradale, la seconda giornata, inerente i Temi Strategici 3 Sicurezza e Sostenibilità e 4 Infrastrutture Resilienti, che vedrà l’esposizione dei lavori dei Comitati Tecnici  CT 3.1A – Politiche e programmi per la sicurezza stradale, presieduto dall’Ing. Roberto Arditi (Direttore Sicurezza Stradale SINA), e C.T 4.2 – Ponti con l’intervento del Ing. Giuseppe Pasqualato (Direttore Tecnico SINA).

La prima giornata si concluderà con un evento su invito presso l’Associazione Civita, a Piazza Venezia 11, nel corso del quale l’Ing. Roberto Arditi presenterà i position paper PIARC dedicati alla Sicurezza stradale e utenze fragili.

Per gli iscritti agli ordini professionali provinciali degli Ingegneri, Architetti e Geologi, la partecipazione consentirà  l’attribuzione di 3 crediti formativi per ciascuna giornata.

Maggiori informazioni sull’evento qui